Unimed si è dotata di un codice etico, mediante il quale sono stati definiti i valori aziendali e i principi che informano la propria attività e i rapporti con dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori, azionisti, Istituzioni e ogni altro stakeholder.
Il codice etico formalizza l’impegno del consorzio a comportarsi con lealtà e correttezza, con l’impegno a tutelare gli interessi dei propri soci e le esigenze degli interlocutori, sempre nel rispetto dei valori e degli standard professionali di riferimento.
Unimed si impegna, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali, ed economiche, a perseguire gli obiettivi di miglioramento della sicurezza e salute dei lavoratori, come parte integrante della propria attività e come impegno strategico rispetto alle finalità più generali della stessa, oltre a garantire nel tempo la sempre maggiore soddisfazione del cliente quale presupposto per sviluppare e garantire il successo non disgiunto dal rispetto dell’ambiente e dell’impiego razionale delle risorse naturali.
Unimed si impegna a proibire la corruzione senza alcuna eccezione, nei confronti di qualsiasi soggetto pubblico o privato.