Lavori

Unimed è attiva sul mercato edilizio pubblico e privato di tutto il territorio nazionale, progettando e realizzando grandi opere nei settori dell’edilizia civile, militare, residenziale, ospedaliera, universitaria, commerciale e industriale, turistico alberghiera, parcheggi e nell’ambito delle energie rinnovabili e del recupero e manutenzione di immobili di grande valore storico e architettonico.

EDILIZIA CIVILE

Il Gruppo ha sviluppato conoscenze specifiche per ogni tipologia di costruzione (a carattere monotematico e polifunzionale) basate su metodologie progettuali e operative di alto livello.

INTERVENTI INFRASTRUTTURALI

Le innovazioni e i cambiamenti che hanno investito, negli ultimi anni, il settore delle infrastrutture ha indotto Unimed a investire importanti risorse nella crescita del know how, creando un team di lavoro con capacità progettuali e gestionali all’avanguardia.

EDILIZIA OSPEDALIERA

Unimed ha realizzato numerose strutture ospedaliere che si distinguono per qualità progettuale.

EDILIZIA TURISTICO ALBERGHIERA

L’ampia esperienza nel settore consente a Unimed di soddisfare tutte le possibili esigenze dei committenti. Competenze specialistiche, visione d’insieme, sinergia tra le imprese: questi sono i valori che rendono Unimed una realtà tra le più apprezzate sul mercato.

EDILIZIA MILITARE

Unimed ha portato tutto il suo patrimonio di conoscenze progettuali, organizzative e operative anche nel campo dell’edilizia militare.

PARCHEGGI

Unimed è sempre più attiva nella costruzione di parcheggi, un elemento fondamentale nella riqualificazione urbana. Il Gruppo ha realizzato parcheggi interrati e fuori terra di medio-grandi dimensioni (1000-2000 posti macchina), sviluppando un sistema di gestione diretta che può contare su un know how specialistico.

EDILIZIA UNIVERSITARIA

Unimed ha un’esperienza di oltre vent’anni nell’edilizia universitaria. In tutti questi anni, ha realizzato e difici di ogni tipo, dalle scuole di primo livello fino ai complessi universitari, creando più di 800 aule. Molti degli interventi sono avvenuti in regime di concessione di progettazione ed esecuzione, con particolare riferimento alle tecnologie, alle distribuzioni impiantistiche e alla concezione strutturale.

RECUPERO E GRANDI MANUTENZIONI

Unimed può contare su tecnici di grande esperienza nel campo dei restauri e delle ristrutturazioni. Ogni lavoro è rifinito nei minimi dettagli, nel rispetto dell’architettura esistente e del valore storico dell’opera, così da garantire un risultato di pregio.

OPIFICI INDUSTRIALI E COMMERCIALI

La costruzione di opifici è uno dei punti di forza di Unimed, che si contraddistingue per l’attenzione alla realizzazione di sistemi integrati di prefabbricazione in cemento armato e in cemento armato precompresso di altissima qualità. Si tratta, prevalentemente, di grandi capannoni industriali e commerciali che combinano funzionalità ed estetica, grazie a un attento lavoro di rifinitura.

ENERGIE RINNOVABILI

Il futuro dell’energia è verde. Lo dice il tasso di crescita del fotovoltaico degli ultimi dieci anni, stimato dall’EPIA (European Photovoltaic Industry Association) al 35%. Unimed, consapevole della grande opportunità, svolge in collaborazione con altri partner un’intensa attività di promozione dell’efficientamento dei consumi energetici presso le amministrazioni pubbliche. Unimed realizza, inoltre, impianti idro ad acqua fluente, in grado di dare un contributo rilevante alla copertura della domanda di energia elettrica.

COMPLESSI RESIDENZIALI

L’edilizia residenziale è il punto di partenza dell’esperienza di Unimed. Un’esperienza che va di pari passo con la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative. Sicurezza e comfort sono i capisaldi di ogni progetto, per offrire spazi con i più moderni requisiti dell’abitare.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.